Milan-Sassuolo, Kessie in dubbio: occasione per Biglia?

Il centrocampista ivoriano Franck Kessie uscito anzitempo ieri sera contro la Lazio è in dubbio per sabato: può essere l’occasione di Biglia?

di Alessio Roccio, @Roccio92

“Bakayoko? In questo momento sta facendo benissimo, è giusto che io parta dalla panchina”. Parole da leader, parole di chi si rende conto – in maniera umile – che in questo momento è più indietro di condizione rispetto ai compagni di reparto. Eppure, Lucas Biglia in cuor suo è consapevole che sabato sera contro il Sassuolo a San Siro potrebbe avere l’occasione di tornare in campo dal primo minuto.

Sì, perché Franck Kessiè ieri sera è uscito dal campo anzitempo e nonostante questa mattina si sia immediatamente sottoposto alle prime cure, rimane in dubbio per il match contro i neroverdi di De Zerbi. L’ivoriano è un autentico punto fermo nello scacchiere tattico di Gattuso (in campionato titolare 23 volte su 25, e le altre due era squalificato), e la sua assenza contro i biancocelesti nella ripresa si è fatta sentire.

Detto che il recupero dell’ex Atalanta è assolutamente possibile – i prossimi giorni verrà valutato – proviamo a ipotizzare chi potrà sostituirlo. La prima opzione è quella che riguarda proprio l’argentino (Biglia ndr). Il regista della Lazio prenderebbe il posto in mezzo al campo, con il conseguente scivolamento di Bakayoko ne ruolo di mezzala.

La seconda possibilità è quella che prevede l’inserimento di uno tra Borini e Castillejo – apparsi pimpanti nelle ultime uscite –  e l’arretramento a metà campo di Calhanoglu. Ipotesi diverse, ma ugualmente possibili. Per Biglia sarebbe una grande iniezione di fiducia dopo i 3 mesi passati a guardare i compagni a causa dell’infortunio al polpaccio. Ora, come ha detto lo stesso Gattuso, deve pazientare e farsi trovare pronto, dando il proprio contributo alla causa anche partendo dalla panchina.

CHI IERI E’ APPARSO DECISAMENTE SOTTOTONO E’ JESUS SUSO: COSI PROPRIO NON VA>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy