- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Milan, Santiago Gimenez è stato uno degli acquisti invernale più importanti da parte dei rossoneri: arrivato con un grande investimento da parte dei rossoneri, l'attaccante messicano ha vissuto un'esperienza fatta di alti e bassi. Ottimo impatto, poi qualche ostacolo e frenata, salvo poi richiudere in leggera risalita. L'attaccante è stato una mezza delusone? Forse, considerando il costo (più di 30 milioni di euro), ma il messicano ha dimostrato anche cose importanti. Ecco i suoi numeri (da transfermarkt).
Sono 19 presenze stagionali con il Milan per Santiago Gimenez contando tutte le competizioni. Per il messicano 6 gol e 3 assist. Sicuramente ci si aspettava di più, considerando l'impatto nella prima parte stagionale con il Feyenoord.
Al contrario di Joao Felix, il messicano dovrebbe comunque essere un pilastro del futuro del Milan. Santiago Gimenez ha dimostrato che, se messo in campo e fatto giocando al massimo delle sue possibilità, potrà essere la punta del futuro rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA