Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, sale l’allerta diffidati: Gabbia a un passo dalla squalifica

Milan, sale l’allerta diffidati: Gabbia a un passo dalla squalifica - immagine 1
Al termine del match di Genoa-Milan, il difensore centrale Matteo Gabbia è stato sanzionato con un cartellino giallo: entra in diffida
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

La vittoria ottenuta a Genova contro il Genoa ha portato in dote tre punti preziosi per il Milan, ma anche una nuova tegola disciplinare. Al termine del match di Marassi, il difensore centrale Matteo Gabbia è stato sanzionato con un cartellino giallo, il quarto rimediato in questo campionato.

Questa ammonizione pone il numero 46 rossonero in diffida, aggiungendosi così alla lista dei giocatori del Milan già a rischio squalifica. Gabbia, infatti, raggiunge i compagni Bondo e Theo Hernandez, anch'essi con quattro cartellini gialli all'attivo.


Per il Milan e per mister Conceicao, questa situazione rappresenta un'ulteriore fonte di preoccupazione in vista dei prossimi impegni di campionato. Al prossimo cartellino giallo, Matteo Gabbia sarà automaticamente squalificato per una giornata, costringendo il tecnico a rivedere le proprie scelte in difesa.

Considerando l'importanza di ogni singola partita in questo finale di stagione, la gestione dei giocatori diffidati diventerà un aspetto cruciale per il Milan, che dovrà fare attenzione a non perdere pedine fondamentali per squalifica, soprattutto nel reparto arretrato.