Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

“Ronaldinho, quanto ti ho odiato”: l’aneddoto dell’ex Napoli Santacroce

Ronaldinho, ex giocatore del Milan: il retroscena di Santacroce | (credits: Getty images)

L'ex difensore Fabiano Santacroce ha svelato un piccolo aneddoto su Ronaldinho, ex giocatore del Milan. Ecco cosa ha detto

Salvatore Cantone

Chi può dimenticare Ronaldinho? L'ex giocatore, arrivato al Milan nel luglio 2008, ha incantato i tifosi con le sue giocatore, i suoi gol e i assist. Il primo gol con la maglia rossonera? Nel derby del settembre dello stesso anno contro l'Inter di Mourinho: cross di Kakà e bellissimo stacco di testa del brasiliano. Probabilmente non si è mai visto il Dinho di Barcellona, ma comunque i milanisti si sono potuti godere un grande giocatore.

Ronaldinho ancora oggi è un simbolo del calcio e del divertimento. Di quel calcio che va al di là degli schemi, della tattica, della difesa e di tutto quello di cui si parla oggi: in fondo, l'obiettivo principale è sempre quello di divertire gli spettatori che sono sugli spalti o che guardano in tv. E in questo Ronaldinho ci riusciva benissimo, con Silvio Berluscon che si gustava ogni volta a San Siro il suo pupillo.

A tal proposito, Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, ha dedicato un post Instagram proprio a Ronaldinho. Ecco cosa ha scritto: "Dipende da come sei fatto.. per caricarmi,per non sbagliare, per rimanere concentrato al massimo e per fare le partite migliori che ho fatto avevo un trucco.. semplice e banale. Dovevo cercare di odiare l’avversario che dovevo marcare e non è semplice per uno come me che ama ridere".

"Con te è stato difficile tutta la partita, anche perché è difficile cercare di odiare chi per una partita intera quando tocca palla ride,si diverte e fa divertire -prosegue Santracroce-. Ci riuscì e quasi mi pentii di aver “odiato” un mio idolo. Quello che nessuno sà è che a fine partita quando ci incontrammo al ristorante mi hai pure invitato al tuo tavolo,dove il più scarso aveva vinto solo una Champions, e mi hai fatto i complimenti offrendomi una birra.. Racconterò sempre a tutti che un giorno nell’arco di due ore ti ho odiato e amato. Mercato Milan, l'ultima idea di Maldini per l'esterno offensivo >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di