Manca ormai poco meno di un giorno al delicato big match fra Milan e Roma. I rossoneri non ci arrivano al meglio, nonostante il buon filotto di risultati in campionato, ma neanche i giallorossi possono dirsi ottimisti. Pioli e Mourinho si affrontano nonostante un destino già segnato e a fine stagione entrambi divorzieranno dal proprio club.
MILAN-ROMA
Mourinho, ma cosa dici? Questo Milan non può lottare per il titolo!
La furbizia di Mourinho
—Si continua pur conoscendo il finale, dunque, ma sembra che entrambi gli allenatori la vivano in modo diverso. Stefano Pioli parla di una squadra in fiducia ma non rinnega affatto le difficoltà. Dall'altra parte, invece, Mourinho parla spesso degli infortuni, del calendario, degli avversari, senza mai fare un focus bello e buono su risultati e prestazioni. Il tecnico rossonero, poi, si concentra unicamente sul suo gruppo, cercando di calibrare il tutto partita dopo partita. Il giallorosso, al contrario, prova a sparigliare le carte parlando di un Milan favorito e, addirittura, in lotta per il titolo.
Purtroppo, però, non è così. Questo Milan non può lottare per vincere la Serie A per diversi motivi. La prima ragione riguarda le squadre che sono davanti, dato che Inter e Juventus non sembrano volersi fermare qui, annunciando una gara a sole due corsie. Un altro riguarda la squadra, troppo spesso discontinua e che pecca di personalità dei momenti, e nei match, sulla carta più semplici. Insomma, potremmo fermarci qui, ma ci sono anche i tanti infortuni, i tanti e fallimentari esperimenti tattici, un po' di sfortuna e delle decisioni arbitrali troppo spesso a sfavore dei rossoneri. Dunque, per concludere, rispondiamo noi a Mourinho: ci dispiace, ma questo Milan non lotta per vincere lo scudetto. LEGGI ANCHE: Balotelli. "Leao gioca come me, sembrava non aver voglia! Sul Milan..."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA