Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ROMA

Milan-Roma, Abraham cecchino: ma il resto dei numeri fa riflettere …

esultanza gol Tammy Abraham AC Milan Milan-Roma 3-1 Coppa Italia 2024-2025
Tammy Abraham ha siglato una doppietta nel corso di Milan-Roma: ma il resto dei numeri deve far riflettere la dirigeza rossonera
Fabio Barera Redattore 

Se dobbiamo trovare un uomo copertina per la sfida di Coppa Italia tra Milan e Roma, al di là delle vibes regalateci dai nuovi acquisti Joao Felix e Santiago Gimenez, potremmo essere tutti d'accordo su Tammy Abraham. L'attaccante rossonero, infatti, in prestito dal club capitolino, ha siglato una doppietta alla società che ne detiene il cartellino. Il primo di testa rimanendo sospeso in aria 'alla Cristiano Ronaldo', il secondo prendendo il tempo ad una difesa onestamente rivedibile. Subissato dai fischi dei tifosi che lo hanno avuto come beniamino è uscito dopo appena un'ora. Ma al di là delle due reti, può davvero servire se fosse sempre in questa condizione, anche come riserva?

Milan-Roma, questo Abraham è davvero utile alla causa? Ecco cosa dicono i numeri

—  

In base ai dati fornitici da 'Sofascore', possiamo notare come contro la Roma, Tammy Abraham sia stato un cecchino: due tiri e due gol. Detto che non sempre può accadere di avere un 100% in questo fondamentale, è interessante anche dare uno sguardo agli altri parametri. Appena 22 i tocchi totali in 59' giocati, segno di uno scarso coinvolgimento nel gioco. A questo si aggiungano gli 8 passaggi precisi sui 13 tentati e il solo duello vinto su 5. Tutti numeri che ci portano a dire che, a livello generale, l'inglese deve ancora crescere parecchio per poter essere davvero utile alla causa.