PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan rivoluzione: Modric, Allegri e il mercato bollente. Da Jashari al “caso” Kerkez

news milan

Milan rivoluzione: Modric, Allegri e il mercato bollente. Da Jashari al “caso” Kerkez

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Dopo sei stagioni, condite da gol spettacolari e trofei come uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, Theo Hernandez lascia il Milan per l'Arabia Saudita. Questo addio, che segue la cessione di Reijnders, accresce il malcontento tra i tifosi e la dirigenza, chiudendo un'era significativa per il club rossonero.

Ora il Milan si trova di fronte a un dilemma complesso: chi sostituirà il terzino francese? Le limitazioni economiche rendono difficile l'acquisto di un giocatore di alto livello, data anche la scarsa disponibilità sul mercato per quel ruolo. Chiunque arriverà avrà il difficile compito di non far rimpiangere le prodezze di Theo.

Tuttavia, molti tifosi ricordano un nome che avrebbe potuto essere il suo erede naturale: Milos Kerkez. Il terzino ungherese, ex Milan per una sola stagione (2021-2022) con sole presenze in Primavera, è stato ceduto all'AZ Alkmaar per appena 2,7 milioni di euro. Successivamente, è passato al Bournemouth per 18 milioni e ora è vicino al Liverpool per circa 47 milioni di euro. Un errore di valutazione significativo, dato che molti addetti ai lavori lo consideravano un talento con caratteristiche simili a quelle di Theo Hernandez. Il Milan, dunque, si ritrova a cercare un sostituto mentre osserva un proprio ex giocatore, ceduto a cifre irrisorie, diventare il costoso rinforzo di un top club europeo.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA