00:21 min
PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, Ricci: numeri e caratteristiche chiare. Com’è andata l’esordio?
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Ricci: numeri e caratteristiche chiare. Com’è andata l’esordio?

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, Ricci subito titolare e protagonista contro l'Arsenal. Prova solida del centrocampista rossonero all'esordio col Diavolo. L'analisi

Milan, Ricci subito in campo e tra i titolari del centrocampo di Allegri. Contro l'Arsenal, vista anche l'assenza di Fofana, i rossoneri hanno schierato Musah, Ricci e Loftus-Cheek nel centrocampo a tre che dovrebbe essere simbolo del Milan di Allegri. Com'è andato in debutto di Ricci in rossonero? Idee chiare e caratteristiche ben visibili. Noi di Pianeta Milan lo abbiamo analizzato attraverso i numeri.

Milan, Ricci: zero pressioni e tanta gestione. L'esordio con i numeri

—  

Andiamo a vedere i numeri e le statistiche grazie 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan. 66 minuti in campo per Ricci con una heatmap molto chiara, bassa sul centrosinistra della squadra. 39 tocchi, con un solo passaggio preciso sbagliato. 3 passaggi lunghi completati, solo due palle perse, un intercetto, zero duelli vinti e un dribbling subito.

Ottime sensazioni per Ricci che ha giocato praticamente sempre davanti alla difesa e con il centrocampo a tre. Una delle cose che non dovrebbe cambiare nel Milan di Allegri che si tratti di difesa a tre o a quattro quando arriveranno i terzini titolari della squadra. Ricci ha difeso molto bene il pallone, subito testa alta a scannerizzare il campo e a cercare compagni liberi. Inoltre non ha sofferto per nulla la pressione di una squadra forte come l'Arsenal. Vedremo come si comporterà contro il Liverpool, ma i segnali sono buoni.