Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Reijnders non si tocca. I numeri non mentono: è il migliore in Europa

Milan, Reijnders non si tocca. I numeri non mentono: è il migliore in Europa
Il Milan vince contro l'Udinese e Reijnders si conferma tra i migliori della stagione. L'olandese è il centrocampista più prolifico d'Europa
Francesco Aliperta Redattore 

Di certezze per il futuro ce ne sono poche ma una di queste porta il nome di Tijjani Reijnders. La stagione del centrocampista olandese è a dir poco strepitosa e il Milan si ritrova tra le mani un potenziale fuoriclasse. Diciamo potenziale perché confidiamo nelle qualità del '98 e siamo certi che possa migliorare ulteriormente. Geoffrey Moncada, poco prima della sfida tra Udinese e Milan, ha tenuto a sottolineare che Reijnders rimarrà in rossonero al 100% e i supporters del Diavolo possono tirare un sospiro di sollievo. Nel giro di due stagioni, infatti, il centrocampista è entrato nel cuore di tutto il popolo milanista.

Milan, i numeri parlano chiaro: Reijnders è il miglior centrocampista d'Europa. Il dato

—  

Qualora ci fosse ancora qualcuno in grado di criticare Reijnders, allora basta mostragli un semplice dato: l'olandese è il centrocampista più prolifico d'Europa. Parliamo di gol segnati e, in questa classifica, vengono esclusi i trequartisti e gli esterni d'attacco. 14 reti, e 4 assist, in 46 presenze stagionali. Al secondo posto troviamo Andrey Santos (10 gol) con lo Strasburgo, mentre al terzo una vecchia conoscenza rossonera: Hakan Calhanoglu, fermo anche lui a 10 gol con l'Inter.


Non sono ancora convinti? Allora includiamo anche trequartisti ed esterni, ma solo della Serie A. Il risultato non cambia: Reijnders è sempre al primo posto e si mette alle spalle gente del calibro di David Neres (2 gol in 24 partite), Kenan Yildiz (6 gol in 31 giornate), Paulo Dybala (6 in 24 partite) e Mattia Zaccagni (8 in 28 partite).

Insomma, il Milan non deve ripartire da Reijnders, ma deve ripartire con Reijnders. Il nazionale olandese deve far parte della squadra futura e diventarne un pilastro fondamentale. Quello del mercato estivo sarà certamente un periodo ricco di insidie, poiché non è una novità l'interesse del Manchester City per il classe '98. Tuttavia, se il club rossonero vorrà ripartire al meglio, con o senza Champions League, dovrà avere il coraggio di mantenere tutte le sue pedine migliori. Ormai, oltre Leao, Theo Hernandez e Maignan, c'è anche Tijjani Reijnders.