Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

RedBird e il The Telegraph, interviene il governo: ecco il punto

Gerry Cardinale AC Milan The Telegraph
RedBird è ormai da tempo a capo del Milan. Il fondo di Gerry Cardinale avrebbe voluta acquistare il The Telegraph. Ecco la situazione
Emiliano Guadagnoli Redattore 

RedBird è ormai da tempo a capo del Milan. Il fondo di Gerry Cardinale ha preso in mano i rossoneri chiudendo per la prima volta dopo anni, il bilancio di una stagione in positivo. Non solo calcio: RedBird è impegnata in moltissimi campi, anche quello dell'editoria. Di qualche mese fa la notizia che il gruppo volesse rilevare il The Telegraph. Ecco le ultime novità in merito.

Milan, RedBird e il The Telegraph

—  

Red Bird IMI, infatti, sembrava pronta ad acquisire il Telegraph Media Group per circa 600 milioni di sterline. L'acquisizione, spiega il Financial Times, ora invece potrebbe essere sottoposta a un'approfondita revisione normativa, dando al governo britannico più tempo per modificare la legge e bloccare formalmente l'operazione nei prossimi mesi. La segretaria alla Cultura Lucy Frazer ha dichiarato martedì che ci sono motivi per un ulteriore esame dell'acquisizione da 600 milioni di sterline a causa della necessità di una presentazione accurata delle notizie e della libera espressione dei giornali.


La Frazer, si legge, ha dichiarato che la sua decisione di appoggiare una revisione approfondita riflette un rapporto di Ofcom, autorità regolatrice indipendente per le società di comunicazione nel Regno Unito, che durante un'indagine iniziale ha rilevato che il potenziale accordo potrebbe essere contrario all'interesse pubblico. RedBird IMI ha rifiutato di commentare.

Qualsiasi decisione di vendita dovrebbe probabilmente coinvolgere anche la famiglia Barclay, che rimane il proprietario tecnico del Telegraph Media Group. La famiglia ha perso il controllo del gruppo dopo che lo scorso anno non è riuscita a rimborsare debiti inesigibili per quasi 1,2 miliardi di sterline al Lloyds Banking Group. Nella successiva vendita, RedBird IMI ha accettato di acquisirlo comprando questo debito. RedBird IMI possiede ora 600 milioni di sterline di debito del gruppo, con un'opzione di conversione in azioni che però, al momento, non può più utilizzare. LEGGI ANCHE: Theo Hernandez, i dati sui gialli parlano chiaro: che differenza in Serie A! >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.