Il Milan si prepara a un'estate di rivoluzione e molti tifosi pensano che, nella rosa rossonera, ci siano giocatori ormai a fine ciclo
Nonostante la stagione non si sia ancora conclusa, attorno al Milan ci sono persone che guardano già al futuro. La squadra di Sergio Conceicao si prepara a un rush finale a dir poco fondamentale. Sono ben 9 le partite in cui i rossoneri si giocano una stagione intera, alla ricerca di un qualificazione alla prossima Champions League molto complicata. Eppure, fin quando la matematica non condanna, il Diavolo è costretto a provarci, tenendo anche conto di una doppia semifinale di Coppa Italia contro l'Inter.
Intanto, tra la ricerca di un direttore sportivo e le tante voci sulla panchina rossonera, in molti si chiedono se, nella rosa attuale, ci siano dei giocatori ormai a fine ciclo. Durante l'arco di questa stagione sono stati tanti i rossoneri finiti nell'occhio della critica: da Rafael Leao a Theo Hernandez fino a Mike Maignan. Le tre stelle del Milan hanno vissuto di alti e bassi, come la squadra d'altronde, e tra un motivo e l'altro si è spesso parlato di un loro possibile addio a fine stagione.
Un'estate per ripartire da zero
—
Leao, Theo e Maignan sono arrivati alla fine del loro ciclo in rossonero? Difficile rispondere, a maggior modo dopo un'annata del genere. Una parte della tifoseria rossonera si dice fiduciosa che i tre top rossoneri possano tornare ai grandi livelli di una volta. Un'altra parte, invece, spiega che, per ripartire da zero, bisogna trovare nuovi leader. Quest'ultima opinione, però, non riguarda solo i tre sopracitati. Alcuni supporters del Diavolo indicano anche altri giocatori, a detta loro, ormai a fine ciclo.
In particolar modo, vengono sottolineati i nomi di Alessandro Florenzi, Fikayo Tomori, Samuel Chukwueze e Rubel Loftus-Cheek. Il primo è recentemente tornato a disposizione di Conceicao e la sua leadership parrebbe apprezzata dall'intero gruppo rossonero. Certo, Florenzi è arrivato a una certa età (34) ma può ancora aiutare la squadra anche se non in campo. Il secondo, invece, ha vissuto un periodo particolare. Tomori era ormai vicino alla cessione, durante il mercato invernale, e solo l'opinione di Conceicao ha cambiato il suo destino. Tuttavia, il difensore inglese non scende in campo da ben 7 partite e i rumors legati a un suo possibile addio in estate tornano a diffondersi.