Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A, MILAN-VERONA

Milan, problema terzini: Pioli si affida a Kalulu | News

Pierre Kalulu (difensore AC Milan), qui durante Juventus-Milan 1-1 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan di Pioli si affida a Kalulu, che si è sempre ben disimpegnato in rossonero

Salvatore Cantone

La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, si sofferma sulle scelte di formazione di Pioli, allenatore del Milan, in vista delle gare contro Verona e Porto. Fuori uso Theo Hernandez, colpito dal coronavirus, mentre Davide Calabria ha appena smaltito il problema all'adduttore che lo aveva fermato in Nazionale. Per questo motivo domani tocca a Pierre Kalulu e Ballo-Toure.

Con il Porto, invece, Calabria potrebbe spostarsi sulla sinistra e quindi il pilastro in queste due partite sarà Kalulu. L'ex Lione parte sempre indietro nelle gerarchie (l’anno scorso partiva dietro a Dalot, quest’anno era alle spalle di Florenzi),  ma alla fine trova sempre il suo spazio, dimostrando grande affidabilità. Basta vedere le partite contro Juventus e Spezia: contro i bianconeri stava per regalare il gol della vittoria, mentre contro i liguri ha regalato un bellissimo assist per il primo gol in Serie A di Daniel Maldini.

Dall'altro lato anche Ballo Toure ha una grande occasione. In questo stagione è stato poco utilizzato vista l'importanza di Theo Hernandez, ma l'indisponibilità del francese regala una grande occasione all'ex Monaco, che può dimostrare il suo valore. Intanto il Milan sul calciomercato è pronto ad un grande colpo dal Manchester United.

tutte le notizie di