Tra i calciatori che il Milan ha fatto partire nell'ultima sessione estiva di calciomercato, seppur in prestito, c'è anche il centrocampista Yacine Adli, che si è trasferito alla Fiorentina e di cui di seguito riportiamo i numeri. Il mediano francese, di origine algerina, non rientrava nel progetto tecnico di Paulo Fonseca ed ha invece trovato spazio alla corte di Raffaele Palladino. Dopo un inizio non brillantissimo si è preso in mano la squadra da leader, come in realtà è sempre stato, ritagliandosi un posto nel cuore dei tifosi e nelle gerarchie dell'allenatore. Ma com'è stato il suo rendimento fino a questo momento con la Viola?


ULTIME MILAN NEWS
Milanisti in prestito: ecco i numeri di Adli alla Fiorentina
Nelle 13 partite sinora disputate dalla Fiorentina in Serie A, Yacine Adli le ha giocate tutte, da titolare in 7 occasioni e da subentrato nelle altre 6. Il tutto condito da due gol, contro Milan e Como, e tre assist, oltre ad un solo cartellino giallo. Nell'unico match di Coppa Italia è rimasto in panchina, mentre è sceso in campo in 3 delle cinque sfide di Conference League, segnando contro il TNS.
LEGGI ANCHE
Milan, i numeri di Adli alla Fiorentina: c'è un dubbio per il riscatto
—Se le prestazioni hanno finora convinto tutti in casa Fiorentina, e il ruolo da leader lo tenga ancorato alla Toscana, l'ostacolo è rappresentato dalla cifra dell'eventuale riscatto. Qualora la Viola decida di tenerselo anche nella prossima stagione, dovrebbe versare 10 milioni di euro nelle casse rossonere, che si aggiungono ai 2 del prestito oneroso. Da capire se il club toscano sia disposto ad un investimento di questo tipo, anche se le ultime indiscrezioni vanno proprio in questo senso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA