© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Gordon Singer del fondo Elliott, membro del Consiglio di Amministrazione del Milan | AC Milan News (Getty Images)
RedBird, il fondo di Gerry Cardinale che è proprietario del Milan dal 2022, estinguerà il 'vendor loan' (prestito del venditore all'acquirente) in piedi con il fondo Elliott della famiglia Singer grazie all'intervento economico della società canadese Manulife Comvest. Cambierà, di conseguenza, anche l'assetto societario del club di Via Aldo Rossi.
Si è scritto, comunque, nei giorni scorsi, di un non totale 'addio' di Elliott al mondo Milan. O, per meglio dire: liquidato totalmente nella vita amministrativa, ma sempre legato ai rossoneri da altre situazioni in piedi. Una tra tutte, la costruzione del nuovo stadio con l'Inter. Carlo Pellegatti, giornalista sportivo e noto tifoso del Milan, ha commentato il tutto in un video pubblicato sul suo canale ufficiale su 'YouTube'.
"L'articolo di Marco Sacchi su 'Calcio & Finanza' del pomeriggio ci ha tranqullizzato, perchè avevamo letto nei giorni scorsi altri articoli che non escludevano, quando Manulife Comvest avesse pagato il debito e quindi Elliott sarebbe uscito e Cardinale avrebbe cambiato creditore, è trapelata qualche notizia che per diversi motivi tira cui lo stadio, Elliot sarebbe potuto non uscire".
LEGGI ANCHE: Calciomercato, colpo in difesa ma non solo: ecco chi vuole Tare per il Milan di Allegri >>>
"Come detto in precedenza, abbiamo avuti dei momenti di opacità, con la situazione RedBird, 'vendor loan', presenza Elliott. Allora abbiamo detto bene, arriva Comvest e si chiude la parabola Elliott. Il presente, l'articolo di 'Calcio & Finanza' ci dice che il Consiglio d'Amministrazione delle ore 19:00 di lunedì ha praticamente confermato il cambio da Elliott a Comvest cioè l'annuncio del nuovo gruppo del rifinanziamento, che a me risulta giorno 30 gennaio, qualcuno dice fra qualche giorno. Quando Elliott prenderà 557 milioni da Comvest, Elliot uscirà dal CdA con Gordon Singer e Dominic Mitchell".
© RIPRODUZIONE RISERVATA