ULTIME MILAN NEWS

Milan, per Pavlovic prestazione da leader: e gli altri dieci prendano nota

Fabio Barera Redattore 
Strahinja Pavlovic si è reso protagonista di un'altra prestazione da leader indiscusso in Torino-Milan: tutti dovrebbero imparare da lui

Uno dei migliori in campo in occasione di Torino-Milan, lato rossonero, è stato senza ombra di dubbio Strahinja Pavlovic. Se non ci fosse stato il gol di Tijjani Reijnders, infatti, nessuno avrebbe messo in discussione il fatto che il difensore serbo fosse di gran lunga il migliore dei suoi. Era già successo contro il Feyenoord qualche giorno fa e in molti, in questo senso, potrebbero storcere il naso al pensiero che in due sconfitte pesanti, che hanno estromesso il Diavolo dalla Champions League e dalla possibilità di giocarsi le posizioni che contano in campionato. Ma questo è, e lo prendiamo come tale.

Milan, ci vogliono undici Pavlovic in questa squadra: ecco tutti i motivi

—  

Sul primo gol Strahinja Pavlovic non ha grandi colpe e sul secondo qualcosa in più si poteva fare, ma al di là della sconfitta e delle due reti subite, a fare impressione è il suo atteggiamento. Stilisticamente non sarà il difensore centrale più bello da vedere, però ha dimostrato ancora una volta di essere molto efficace in un certo tipo di situazioni. E non dimentichiamoci che le stesse scene le avevamo viste contro l'Inter, avversario ben più quotato rispetto a Torino e Feyenoord.

L'atteggiamento, dicevamo. Sì, perché il serbo si è reso protagonista di una prestazione da leader indiscusso. Oltre alle chiusure difensive ancora una volta si è fatto vedere in fase offensiva, quasi da attaccante aggiunto. Che poi non sia il suo ruolo e che quindi i tentativi siano stati vani non importa, quello che lo ha distinto dal resto della squadra è stata la fame di pareggiarla e magari anche di vincerla, come sottolineato puntualmente da Marco Parolo: "La sensazione è che non tutta la squadra avesse la stessa voglia di Pavlovic". Gli altri dieci imparino da lui, perché il Milan ha bisogno di undici Strahinja Pavlovic.