Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, parliamo dell’attaccante. I nomi al vaglio e la richiesta di Allegri

ULTIME MILAN NEWS

Milan, parliamo dell’attaccante. I nomi al vaglio e la richiesta di Allegri

Milan, parliamo dell'attaccante. I nomi al vaglio e la richiesta di Allegri
Il Milan pensa all'ingaggio di un nuovo attaccante e Igli Tare ha spiegato le caratteristiche precise: un vaglio seguito anche da Allegri
Francesco Aliperta Redattore 

Nella prima chiacchierata formale di Igli Tare, come nuovo direttore sportivo rossonero, sono emersi diversi dettagli che rendono più chiara l'idea del Milan che sta per nascere. Dal budget al mercato, passando per i profili sotto osservazione e la sinergia con Massimiliano Allegri. Insomma, la chiarezza non è certamente mancata e si è stabilito anche un identikit su quello che potrebbe essere il nuovo attaccante del Diavolo.

Il Milan e il rebus attaccante. Gimenez e una punta d'area di rigore da affiancargli

—  

Si parte dal presupposto che Santiago Gimenez non sembra avere le caratteristiche adatte al sistema del tecnico livornese, ma questo non lo inserisce nella lista delle cessioni. Si tratta di un attaccante cinico ma che, troppo spesso, non lavora nel cuore dell'area di rigore. Tare, in tal senso, è stato molto schietto: nel nuovo Milan serve un centravanti alla Olivier Giroud. Dimenticatevi, dunque, quei "fantanomi" come Moise Kean e Victor Osimhen.


Questo spiega anche il motivo per cui sono calate drasticamente le quote di Dusan Vlahovic e si sono alzate sorprendentemente quelle di Lorenzo Lucca. L'attaccante dell'Udinese, come visto nell'ultima stagione, fa parte di quella categoria sopracitata. Un giocatore da sponda, da battaglia fisica, da colpi di testa e astuzia. Inoltre, ha 24 anni e ampi margini di miglioramento. Certo, la competizione con Santiago Gimenez potrebbe aiutarlo così come danneggiarlo, ma davanti ai suoi occhi potrebbe presentarsi l'occasione di essere protagonista in un Milan senza coppe europee.

La sensazione è che il rebus dell'attaccante ce lo trascineremo fino alla fine di agosto. Tare ha attentamente spiegato che il reparto da migliore maggiormente è il centrocampo, poi viene la difesa e infine l'attacco. Inoltre, col passare del tempo potrebbero presentarsi nuove occasioni, così da allargare il vaglio del possibile nuovo attaccante del Milan. L'unica cosa certa è che qualsiasi nome e qualsiasi profilo verrà valutato, questo sarà accuratamente giudicato da Massimiliano Allegri.