Riccardo Orsolini, attaccante esterno del Bologna, nelle ultime ore è stato accostato al Milan, dove arriverebbe per fare di fatto il vice Christian Pulisic. Lo si capisce soprattutto dal fatto che, almeno secondo le prime indiscrezioni, nella trattativa sarebbe stato inserito il profilo di Samuel Chukwueze, come possibile contropartita tecnica. Inoltre, dal momento in cui non si è mai parlato di un addio immediato dello statunitense, tutto fa pensare che possa rimanere. E di conseguenza, con un giocatore così importante in campo, l'esterno italiano non potrebbe far altro che essere il suo reale sostituto.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, Orsolini può togliere il posto a Pulisic? I numeri ci dicono che …
E se invece Riccardo Orsolini dovesse arrivare per prendere il posto di Christian Pulisic? Grazie ad una grafica fornitaci dai colleghi di 'Sofascore', abbiamo cercato di capire se effettivamente l'esterno del Bologna possa fare il titolare al Milan, costringendo alla panchina lo statunitense, pur cresciuto a dismisura da quando è giunto in rossonero. Abbiamo infatti fatto un confronto tra i due da quando l'italiano è arrivato in rossoblù, ovvero sia dalla stagione 2018/2019. E sono usciti numeri molto interessanti, che devono cominciare a far riflettere già da ora.
LEGGI ANCHE
Milan, Orsolini come vice Pulisic o come titolare? Ecco cosa rivelano i numeri
—Escludendo la media voti, che è basata comunque su una scelta fatta da un essere umano, sono molto interessanti gli altri dati. Le partite giocate sono più o meno le stesse, ma a livello di gol è avanti Riccardo Orsolini (62 a 58), che invece insegue nel computo degli assist (27 a 37). L'esterno del Bologna ha creato più occasioni ed ha una media tiri a partita maggiore di Christian Pulisic.
A livello di passaggi chiave siamo più o meno sullo stesso livello, mentre nei dribbling riusciti lo statunitense del Milan è un pelo avanti. Infine il numero di duelli, dove svetta l'italiano. A conti fatti, quindi, tenuto conto di dove hanno giocato negli ultimi anni, possiamo dire che, in caso di arrivo in rossonero, il classe 1997 non sarebbe battuto in partenza.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, per Orsolini nessun contatto: e su Gimenez una novità importante >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.