La partita vinta ieri sera dal Milan contro il Tottenham ha dato un paio di indicazioni molto positive. I rossoneri, con il nuovo schieramento tattico, hanno vinto la seconda partita consecutiva senza subire gol, cosa che stava diventando impossibile considerati i risultati dell'ultimo periodo. Ciò è dovuto grazie alla difesa a tre, composta da Kalulu, Kjaer e, quasi a sorpresa, Thiaw. I primi due hanno disputato una partita ai livelli a cui ci avevano abituati in passato, ma a sorprendere è stato sicuramente il giovane difensore tedesco, il quale ha disputato una gara da veterano nonostante i suoi appena 21 anni.
MILAN NEWS
Milan, è nata una nuova stella: Thiaw, altro grande affare di Maldini | News
Schierato per la seconda volta consecutiva dal primo minuto nel ruolo di braccetto di sinistra, Thiaw ha reso inerme Kulusevski ed Emerson Royal. Ciò ha dell'incredibile, in quanto quella di ieri è stata la sua prima gara in assoluto in Champions League. Un'ottima indicazione, questa, per Stefano Pioli, con il ragazzo che, a quanto pare, non soffre la pressione dei grandi palcoscenici. La partita di ieri è stata perfetta, non ha sbagliato un colpo. Interventi sempre puliti e puntuali, mai un errore con il pallone tra i piedi, colpi di testa perfetti: si è già detto, ha solo 21 anni ma è come se avesse giocato da veterano.
LEGGI ANCHE
Ci è voluto mezza stagione per vederlo finalmente nelle rotazioni tattiche di Stefano Pioli, ma come confessato dal giocatore stesso al termine della partita adesso si trova a suo agio in quanto ha capito i meccanismi e i movimenti da fare. Adesso Malick Thiaw rischia, per fortuna del Milan e dei milanisti, di diventare un idolo alla Kalulu e un vero e proprio affare di mercato. Nel gennaio del 2022 si parlava già di un suo possibile trasferimento in rossonero, cosa che poi si è concretizzata in estate. Maldini l'ha acquistato dallo Schalke 04 per 7 milioni di euro. Da molti era considerata una spesa notevole, adesso rischia di diventare un colpaccio clamoroso. Ibra, giorno speciale a Milanello: ecco il motivo >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA