Milan, Modric è arrivato a Milano ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con i rossoneri. Come lo utilizzerà Allegri? Occhio a Ricci
Milan, Modric è arrivato a Milano ed è pronto a firmare il suo contratto con i rossoneri. Il centrocampista croato sarà il secondo acquisto ufficiale dopo Samuele Ricci dal Torino. Due colpi in mediana per il Diavolo che dovrebbe comunque comprare almeno un altro tassello per il reparto senza pensare ad ulteriori possibili uscite. Modric dovrebbe firmare un annuale col club senza opzioni di rinnovo per le prossime stagioni. Il croato è un classe 1985, ma ha un talento smisurato e un'esperienza che pochi centrocampisti al mondo hanno. La seconda caratteristica è mancata molto nello spogliatoio rossonero durante l'ultima stagione, specialmente dopo gli addii di Kjaer e Giroud. La prima domanda nasce spontanea: come lo vorrà utilizzare Allegri? Quanto lo vorrà utilizzare?
Milan, Allegri trova Modric: come giocherà con lui? Occhio al fattore Ricci
—
Luka Modric potrebbe essere il vertice basso del centrocampo a tre del Milan di Allegri. Non è ancora chiaro il modulo che vorrà usare il nuovo allenatore rossonero, ma è probabile che il reparto mediano sia composto proprio da tre giocatori. Un cambio rispetto agli ultimi anni, dove spesso i centrocampisti erano due più un trequartista. Modric potrebbe giocare anche come mezzala, ma a questo Milan manca terribilmente un centrocampista che possa costruire dal basso. Inoltre le mezzali sembrano già 'coperte': una da Fofana e l'altra al momento da Loftus-Cheek, per cui Allegri ha speso parole molto importanti.