Il giornalista Michele Criscitiello ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne di 'Sportitalia' questa mattina, soffermandosi sul fallimento del Milan in questa stagione. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole più interessanti.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, si muove Cardinale! Leao si espone. Scaroni-Boban, atto II. Proposto Mancini …
"È stato il week end dei verdetti come quello che certifica il fallimento totale dell’AC Milan. La seconda squadra, in serie C, al suo primo anno di esperimento retrocede addirittura tra i dilettanti con 12 milioni spesi. Mai nessuno è retrocesso dalla C alla D spendendo 12 milioni. Con questi soldi molti hanno fallito la promozione ma andare sparati giù al primo anno è un grande traguardo raggiunto da Ibra e i suoi uomini. La follia di un Paese senza regole. Adesso quale sarà il futuro del Milan B? In D il progetto rischia di sparire e sarebbe anche il minimo".
"Ma vedrete che qualcosa la Federazione si inventerà. Un ripescaggio? Una riammissione? Tranquilli che in Italia i campionati si decidono spesso a tavolino. Il Milan Futuro in serie D darebbe fastidio a tutto il sistema. Semplicemente perché non è mai stato regolamentato un progetto seconde squadre tra i dilettanti. I calciatori che status avranno? Che mercato potrà fare il Milan? Vedremo se finirà a tarallucci e vino come stanno provando a fare con la Sampdoria".
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/81f5c00c695a21c00d78d45cc0b61f20.jpg)