Milan, le manovre di Elliott: completato il riassetto in Project RedBlack

Elliott ha completato il riassetto in Project Redblack, società a cui fa capo, attraverso Rossoneri Sport Investment Luxembourg, il 99,93% del Milan

di Salvatore Cantone, @sa_cantone
Casa AC Milan

Milan, Elliott termina il riassetto in Project Redblack

 

Novità importante in Casa Milan. Come viene riportato da calcioefinanza.it, il fondo Elliott ha completato il riassetto in Project Redblack, società  cui fa capo, attraverso Rossoneri Sport Investment Luxembourg, il 99,93% del Milan. Paul Singer, proprietario del fondo Elliott, ha provveduto anche a cambiare  lo statuto di Project Redblack. Di seguo ecco una parte dell’articolo visibile integralmente sul portale calcioefinanza.it.

“Il fondo Elliott completa il riassetto in Project Redblack, la società lussemburghese cui fa capo, attraverso Rossoneri Sport Investment Luxembourg, il 99,93% del Milan.

Dopo l’esercizio (al costo di un euro) dell’opzione call sulle azioni di classe C di Project Redblack e il trasferimento, avvenuto in data 20 novembre 2020, di questa categoria di azioni (senza diritti di voto e senza diritti patrimoniali) da Blue Skye a King George LLC (uno dei due veicoli con sede in Delaware controllati da Elliott), il fondo guidato da Paul Singer ha provveduto ad adeguare anche lo statuto di Project Redblack.

L’assemblea straordinaria della società lussemburghese, riunitasi lo scorso 29 gennaio, ha innanzitutto preso atto che con il trasferimento ad Elliott tutte le azioni di classe C sono state trasformate in azioni di classe A (come previsto dallo statuto).

L’assemblea ha inoltre provveduto a modificare lo statuto di Project Redblack per tenere conto della cancellazione delle azioni di classe C indicando in maniera chiara i diritti economici e di governance dei titoli di classe A (in portafoglio ad Elliott) e dei titoli di classe B (detenuti da Blue Skye)”

Calciomercato Milan: Thauvin ha preso la sua decisione. VAI ALLA NOTIZIA>>>

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy