NEWS MILAN - Un fallo di mano di Davide Calabria nel finale, decide Milan-Juventus. L'arbitro Valeri dopo l'on field review, richiamato al VAR, concede il calcio di rigore. Episodio clamorosamente controverso. La moviola di Rai Sport nel post-partita è chiara: "Non è mai calcio di rigore".
news milan
Milan-Juventus, moviola Rai Sport: “Non è mai calcio di rigore”
Post-partita di Milan-Juventus acceso per via del rigore concesso da Valeri per mani di Calabria. Ecco la valutazione della moviola negli studi di Rai Sport
Tiziano Pieri, ex arbitro, nello studio di Rai Sport ricorda un episodio d'inizio stagione in Serie A, per mano di Cerri in Cagliari-Brescia: "Lì fu assegnato rigore, ma poi Rizzoli disse che quella era stata una decisione sbagliata". Sull'episodio di questa sera, aggiunge: "In questo caso Calabria è di spalle, e non può rendersi conto della situazione. Per questo, per me, non è rigore quello invece concesso alla Juventus dall'arbitro Valeri".
L'ex arbitro Pieri, nel corso del post-partita, commenta anche il doppio giallo a Theo Hernandez. Ineccepibile il secondo giallo, ma inesistente invece il primo: "Poco prima del fallo (il primo, ndr) di Hernandez, c'era un netto fallo di Dybala su Bennacer. Fallo che Valeri non vede e non segnala, c'è un altro errore".
Un arbitraggio, quello di Valeri, che scatena il web: sfottò, post e meme più belli. CLICCA QUI..
VAI QUI PER LE PAGELLE DI MILAN-JUVENTUS>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA