Milan-Juventus, moviola Rai Sport: “Non è mai calcio di rigore”

Milan-Juventus, moviola Rai Sport: “Non è mai calcio di rigore”

Post-partita di Milan-Juventus acceso per via del rigore concesso da Valeri per mani di Calabria. Ecco la valutazione della moviola negli studi di Rai Sport

di Giacomo Giuffrida, @GG_Giuffrida

NEWS MILAN – Un fallo di mano di Davide Calabria nel finale, decide Milan-Juventus. L’arbitro Valeri dopo l’on field review, richiamato al VAR, concede il calcio di rigore. Episodio clamorosamente controverso. La moviola di Rai Sport nel post-partita è chiara: “Non è mai calcio di rigore”.

Tiziano Pieri, ex arbitro, nello studio di Rai Sport ricorda un episodio d’inizio stagione in Serie A, per mano di Cerri in Cagliari-Brescia: “Lì fu assegnato rigore, ma poi Rizzoli disse che quella era stata una decisione sbagliata”. Sull’episodio di questa sera, aggiunge: “In questo caso Calabria è di spalle, e non può rendersi conto della situazione. Per questo, per me, non è rigore quello invece concesso alla Juventus dall’arbitro Valeri“.

L’ex arbitro Pieri, nel corso del post-partita, commenta anche il doppio giallo a Theo Hernandez. Ineccepibile il secondo giallo, ma inesistente invece il primo: “Poco prima del fallo (il primo, ndr) di Hernandez, c’era un netto fallo di Dybala su Bennacer. Fallo che Valeri non vede e non segnala, c’è un altro errore”.

Un arbitraggio, quello di Valeri, che scatena il web: sfottò, post e meme più belli. CLICCA QUI..

VAI QUI PER LE PAGELLE DI MILAN-JUVENTUS>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy