Il super agente è spesso al centro di diverse trattative. Alcune di queste sfumano, mentre altre si realizzano come quella che ha portato, a fine dicembre, Sergio Conceicao sulla panchina del Milan. Jorge Mendes, però, ci aveva già provato, dato che propose il suo assistito anche durante la scorsa estate, quando poi la società rossonero virò su Paulo Fonseca. Ma non solo, poiché il procuratore portoghese rifinì anche i dettagli del possibile sbarco a Milanello di Julen Lopetegui, poi saltato anticipatamente a furor di popolo.
Da alleato a nemico
—Stavolta, il Milan potrebbe ritrovarselo dall'altra parte del tavolo. Dopo aver facilitato l'arrivo di Joao Felix, seppur in prestito, Jorge Mendes potrebbe supportare il Chelsea nella trattativa per Rafael Leao, dunque a cammino inverso. Da alleato a nemico, insomma. L'influenza dell'agente portoghese è ben nota nel mondo del calcio e il suo inserimento in un'eventuale trattativa tra i due club non è assolutamente da sottovalutare.
Molto abile nelle pubbliche relazioni, Jorge Mendes rappresenta una mina vagante per ogni Top Club e sono tanti i canali creati negli anni con club di tutto il mondo. D'altronde, l'eventuale esonero di Sergio Conceicao rischia di "spezzare" il rapporto tra il Milan e il noto procuratore, a maggior modo se il club rossonero deciderà di ingaggiare un nuovo direttore sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)