Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SUPERCOPPA ITALIANA

Supercoppa Italiana – Milan-Inter 0-2 al 45′: dominio nerazzurro a Riyad

Federico Dimarco Inter derby Milan-Inter Supercoppa Italiana
È finito il primo tempo di Milan-Inter, finale della Supercoppa Italiana che si svolge a Riyad. Ecco il racconto dei primi 45' di gioco

Daniele Triolo

È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Inter, finale della Supercoppa Italiana che si svolge al 'King Fahd International Stadium' di Riyad (Arabia Saudita). Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco di questo derby di Milano tra i rossoneri di Stefano Pioli ed i nerazzurri di Simone Inzaghi.

Milan-Inter 0-2 al 45': il racconto del primo tempo

—  

Dieci minuti di studio tra Milan e Inter, poi, alla prima occasione, i nerazzurri vanno in vantaggio. Bella azione della squadra di Inzaghi, orchestrata da Edin Džeko e rifinita, sulla destra, da Nicolò Barella con un assist sul versante opposto. Federico Dimarco chiude bene sul secondo palo e infila di giustezza Ciprian Tătărușanu.

Al 16' lampo del Milan, con l'incursione, da sinistra, di Rafael Leão che, una volta entrato in area di rigore, chiama il portiere camerunense André Onana ad una super parata sotto la traversa. Soltanto un'illusione, però, perché la squadra di Pioli in campo non c'è e al 21' incassa la seconda rete dei 'cugini'.

Lancio lungo di Alessandro Bastoni, direttamente su calcio di punizione, per Džeko. Il bomber bosniaco riceve palla, salta Sandro Tonali che aveva affannosamente ripiegato in difesa, e successivamente batte Tătărușanu con un destro preciso sul palo più lontano. Raddoppio meritato.

L'Inter, infatti, va vicina al gol almeno in altre due circostanze, e sempre sugli autori delle due reti. Tra il 27' e il 28', infatti, l'esperto estremo difensore rumeno si oppone con bravura prima alla girata di Džeko, poi alla botta di Dimarco dal limite dell'area di rigore.

La reazione del Milan giunge soltanto al 41', in seguito ad un'insistita azione di Tonali, che si incunea in area di rigore dell'Inter, rientra sul destro e calcia: tiro respinto. Sulla ribattuta, poi, ci prova Fikayo Tomori: pallone sul fondo. Il primo tempo, dunque, del derby in finale di Supercoppa Italiana è tutto a tinte nerazzurre.

Milan-Inter 0-2: servirà, onestamente, un mezzo miracolo a Davide Calabria e compagni per portare a casa il trofeo in palio questa sera. Segui qui il LIVE del secondo tempo del derby Milan-Inter >>>

tutte le notizie di