Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, il racconto del quarto giorno a Dubai con ospiti speciali | PM

Milan, il racconto del quarto giorno a Dubai ultime notizie AC Milan
Ecco il racconto del quarto giorno del Milan negli Emirati Arabi: dalle parole di Pobega all'allenamento. Sugli spalti l'Academy rossonera.

Stefano Bressi

Le parole di uno dei protagonisti del primo match della Dubai Super Cup contro l’Arsenal, Tommaso Pobega, hanno aperto la quarta giornata negli Emirati per i rossoneri, che nel pomeriggio hanno sostenuto la sessione a porte aperte al Dubai Police Club Stadium, di fronte all’entusiasmo di molti sostenitori.

“È stato bello ieri ritrovare il campo, importante per riprendere condizione, che ad oggi non può essere al 100%, ma la partita ha dato segnali positivi sia a livello fisico che tattico”. È stato il commento ai canali ufficiali del Club di Tommaso Pobega, che rispetto alla nuova posizione in campo assunta nel match ha aggiunto: “Il mister mi aveva chiesto qualche giorno fa se ero disponibile a interpretare quel ruolo. Ci sono alcune dinamiche e alcuni movimenti che sono certamente da rodare, ma se sarò chiamato per questo ci metterò il massimo e cercherò di interpretarlo al meglio”

Tra i protagonisti sugli spalti nell’allenamento pomeridiano anche i bambini e ragazzi della AC Milan Academy – Dubai Experience, promossa insieme al General Directorate of Dubai Police, che in questi giorni hanno dato il calcio di inizio alle attività che si stanno svolgendo in parallelo con i lavori della prima squadra.

AC Milan Academy – Dubai Experience intende rafforzare il legame tra il Club ed il territorio creando valore, sportivo e sociale, con e per la comunità, focalizzando l’attenzione sulla pratica sportiva e promuovendo, nel contempo, i valori fondanti del Milan.

L’Academy vede protagonisti 50 ragazzi tra 10 e i 15 anni di età, guidati da uno staff di 5 tecnici AC Milan Academy, con Fabio Vannoni come Head Coach.

L’Academy è anche occasione per coinvolgere stakeholders locali con attivazioni calcistiche specifiche per fasce d’età, che sottolineino l’attenzione del Club e delle Academy verso il target U18; ed insieme attrarre nuovi partner del progetto.

Fonte: AC Milan

tutte le notizie di