Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il problema del gol va risolto: Ibrahimovic l’ultimo goleador

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

MILAN NEWS - Il Milan ha avuto grossi problemi in questa stagione nel fare gol, ma nel club rossonero manca un vero bomber da dieci anni

Salvatore Cantone

MILAN NEWSTuttosport, in edicola questa mattina, si sofferma sui problemi in attacco del Milan. In questa stagione, infatti, la squadra rossonera ha avuto evidenti difficoltà realizzative: appena 28 gol in 26 gare di campionato.. Solo Udinese, Spal e Brescia hanno fatto peggio.

Il problema però, non riguarda solo questa stagione. Negli ultimi dieci anni nel Milan c'è stata poca incisività sotto porta. Dalla stagione 2009-10, sono solo quattro quelle in cui i rossoneri hanno portato due o più giocatori in doppia cifra. Tutti ad esempio ricordano l'annata 2010-11, cioè quella della vittoria dello scudetto in cui Pato, Ibrahimovic e Robinho misero a segno 14 gol a testa, tra l'altro ben distribuiti nel corso del torneo.

Il protagonista è sempre Zlatan Ibrahimovic, che è stato l'ultimo capocannoniere della storia del Milan a vincere la classifica dei marcatori in Serie A (28 gol nella stagione 2012-13). In più in quella annata Antonio Nocerino segnò addirittura dieci gol. Insomma lo svedese a distanza di dieci anni continua ad essere importante, perchè anche in questo campionato il suo arrivo ha permesso di migliorare la media gol che è salita da 1,06 a 1,6.

Dopo l'addio di Ibrahimovic c'è stato un netto declino. Dall'annata 2013-14 fino alla 2017-18, solo un giocatore ha segnato almeno 10 gol in campionato, cioè Carlos Bacca, autore di 32 reti in due campionati (18 nel 2015-16 e 14 l'anno dopo). Successivamente c'è stato Cutrone, che è riuscito a raggiungere la doppia cifra, mentre Higuain e Piatek si sono fermati rispettivamente a 6 e 9 marcature. Il problema del gol deve essere risolto una volta per tutte. A proposito di attaccanti, ecco i giocatori seguiti, continua a leggere >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso