- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Giorgio Furlani, dirigente del Milan 18/05/2025 PianetaMilan.it (getty images)
Il Milan perde contro la Roma, per 3-1, e dice addio a quelle piccole speranza d'Europa. I rossoneri cadono al nono posto in classifica e, matematicamente, non potranno qualificarsi neanche per la Conference League. Un fallimento totale, già annunciato dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna, e adesso ancora più reale.
La società rossonera avrà molto di cui riflettere e tutto il popolo milanista attende con ansia delle risposte, delle dichiarazioni e, soprattutto, delle ammissioni di colpa. Le belle parole di inizio stagione, dal calcio dominante alla crescita dei giovani talenti, ci mettono poco a sfumare dato che l'annata del Diavolo si mette male fin da subito. Tuttavia, l'ottimismo stenta a sparire, anche grazie alla vittoria in Supercoppa e un mercato di gennaio poi rivelatosi sbagliato.
I tifosi del Milan vedono realizzarsi un vero e proprio incubo, poiché non solo non vedranno la propria squadra giocare una coppa europea, ma rischiano anche di assistere al trionfo dell'Inter in Champions League. La protesta del popolo milanista sarà forte e feroce, forse già in occasione dell'ultima sfida casalinga con il Monza, contro una dirigenza e una società che ha fatto dell'improvvisazione la sua arma peggiore. I grandi errori, dalla comunicazione all'organizzazione sportiva e dirigenziale, hanno condotto a un enorme fallimento che, si spera e ci si aspetta, avrà delle ripercussioni. Il banco degli imputati si preannuncia bello affollato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA