© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Jovan Kirovski, technical director of Milan Futuro, looks on during a pitch inspection prior to kick-off in the Serie C match between Sestri Levante and Milan Futuro at Stadio Giuseppe Sivori on April 5, 2025 in Sestri Levante, Italy. (Photo by Simone Arveda - AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Dopo la sconfitta per 2-0 contro la SPAL, che ha sancito la retrocessione del Milan Futuro in Serie D, si sono diffuse voci insistenti su una presunta decisione immediata della dirigenza rossonera: il presunto allontanamento di Kirovski, responsabile delle ultime sessioni di mercato e figura chiave all’interno del progetto, voluto fortemente da Zlatan Ibrahimovic.
Tuttavia, come appreso dalla redazione di PianetaMilan, tali indiscrezioni risultano infondate. La notizia dell’addio immediato di Kirovski è da ritenersi falsa. Il dirigente rimane saldamente al suo posto e continuerà a lavorare nel quadro del progetto Milan Futuro, nonostante l’amarezza per l’esito sportivo della stagione.
Dal club filtra una linea di continuità e riflessione, più che di scossoni improvvisi: l’obiettivo è analizzare con lucidità quanto accaduto nel corso dell’anno, comprendere gli errori e pianificare al meglio la ripartenza, senza farsi trascinare da reazioni impulsive. In questo contesto, Kirovski conserva la piena fiducia della società e continuerà a collaborare con l’area tecnica per gettare le basi della prossima stagione.
Le voci circolate nelle ultime ore non trovano dunque alcuna conferma ufficiale. Il Milan, pur consapevole delle criticità emerse durante l’annata, ha scelto di procedere con serietà e coerenza nella gestione delle figure professionali coinvolte. Kirovski resta parte integrante del progetto voluto da Ibrahimovic, che prevede una crescita graduale e strutturata del Milan Futuro, con l’obiettivo di tornare subito competitivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA