- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Con la conquista della finale di Coppa Italia, il Milan tornerà a giocarsi la Supercoppa Italiana | AC Milan News (Getty Images)
Il 508° report settimanale del CIES Football Observatory ha svelato la classifica dei club con più follower sui social, e il Milan si conferma una potenza globale anche fuori dal campo. Nonostante il dominio dei blancos (Real Madrid), Barcellona e Manchester United sul podio, i rossoneri si piazzano al 13° posto assoluto, con 78,3 milioni di follower sulle principali piattaforme (X, Instagram, Facebook, TikTok e YouTube).
Un dato che sottolinea l'enorme attrattiva e la base di tifosi internazionale del Diavolo, capace di superare la concorrenza di numerosi top club europei. Sebbene la Juventus si posizioni più in alto al sesto posto come unico club italiano nella top 10, il Milan precede i cugini dell'Inter (14° con 70,2 milioni) e la Roma (20°), confermando il suo ruolo di brand calcistico di primissimo piano a livello mondiale.
Questa solida presenza digitale è la testimonianza di una storia gloriosa e di una capacità di coinvolgimento che va ben oltre i risultati del campo, proiettando il Milan tra i marchi sportivi più riconosciuti e seguiti a livello globale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA