Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

LECCE-MILAN

Milan, ecco finalmente il carattere. Una vittoria importante per l’ambiente

Rafael Leao, giocatore del Milan 08/03/2025 PianetaMilan.it
Il Milan vince di rimonta contro il Lecce e conquista tre punti molto importanti per la classifica ma soprattutto per l'ambiente rossonero
Francesco Aliperta Redattore 

Una vittoria di rimonta, ma soprattutto di orgoglio. Il Milan supera il Lecce con tanto di brivido, ma conquista tre punti a dir poco fondamentali. Fin quando la matematica non condanna, i rossoneri sono costretti a credere ancora nella rimonta europea, alla ricerca di un quarto posto altrettanto fondamentale, sia sportivamente che economicamente. Attualmente sono 8 le lunghezze che dividono il Diavolo dalla Juventus, in attesa che i bianconeri giochino la loro sfida contro l'Atalanta.

Finalmente il carattere

—  

Un successo di carattere, dato che, al 60', il Milan appariva ormai spacciato, condannato alla sua quarta sconfitta consecutiva. Poi, però, ecco entrare Rafael Leao: lo spartito cambia radicalmente. Il portoghese ravviva la squadra con le sue accelerazioni e la difesa del Lecce non trova mai la quadra. Leao prima serve un pallone perfetto per Joao Felix, poi deviato in rete da Gallo, e infine pennella sul destro di Pulisic un cross che lo statunitense deve solo trasformare in gol.


Positiva la prova di Bondo, così come quella di Musah nonostante alcune sbavature. Non ci siamo, invece, con Santiago Gimenez. Il centravanti messicano sembra ancora doversi adattare al calcio italiano, certamente più tattico e rognoso rispetto a quello olandese. Gli spunti positivi arrivano, ma il classe 2001 ha chiaramente bisogno di tempo. Discorso diverso per Theo Hernandez. Il terzino francese è sembrato certamente più positivo rispetto alle ultime uscite, ma non è ancora paragonabile al Theo Hernandez che conosciamo benissimo.

Insomma, questa vittoria è un segnale molto importante. Non tanto per la classifica, complicata e lunga, quanto per un ambiente sprofondato nel pessimismo e la delusione. Mentre i tifosi rossoneri continuano a intonare i soliti cori contro la società, più che legittimi visti i risultati, i giocatori entrano in campo e fanno capire che ci sono eccome. Per una settimana, la squadra rossonera potrà lavorare in pace, attendendo l'esito della prossima sfida di campionato contro il Como.