Enrico Lanzi, ex calciatore rossonero, è scomparso all'età di 72 anni: ecco, dunque, il cordoglio del Milan sui propri canali
Nella giornata di ieri, martedì 5 agosto, è scomparso Enrico Lanzi, ex calciatore del Milan, all'età di 72 anni. Il classe 1953 si è spento colpito dalla malattia che non gli ha dato scampo. A dare la triste notizia è stata la Pro Loco di Spessa, il paese in provincia di Pavia dove ha sempre vissuto. Cresciuto nel Settore Giovanile del club rossonero, ha vissuto la prima stagione da professionista con la maglia del Cesena in prestito, per poi tornare proprio al Diavolo. Qui ha disputato 5 partite in Serie A, 4 in Coppa Italia e 3 in Coppa delle Coppe, compresa la finale persa 2-0 contro il Magdeburgo dove segnò l'autogol decisivo.
Milan, addio all'ex Enrico Lanzi: giocò una finale di Coppa delle Coppe
Dopo il Milan ha giocato al Varese, al Perugia, al Monza, al Campobasso, alla Paganese e al Broni, dove ha concluso la propria carriera da calciatore. Da allenatore è stato il vice al Pavia, dove ha poi fatto il salto da primo, dopo una parentesi alla Vogherese. Ecco il cordoglio espresso dal club rossonero sui propri profili social.