- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Silvano Vos (centrocampista del Milan), qui durante un allenamento a Milanello | (Getty Images)
Nel corso della prossima stagione sarà sicuramente di grandissimo interesse la gestione da parte del Milan di Silvano Vos. Arrivato dall'Ajax, dove aveva già fatto il suo esordio in prima squadra, con grandissime aspettative, l'olandese non ha mai trovato continuità con Milan Futuro, sia sotto la guida tecnica di Daniele Bonera che agli ordini di Massimo Oddo. Qualcuno aveva addirittura parlato di un giocatore fuori categoria e forse uno dei motivi per cui non si è imposto è stato proprio una sorta di 'rifiuto involontario' ad abbassarsi al livello della Serie C, pensando invece di meritare un palcoscenico migliore, date le sue qualità.
Al di là di quelli che possano essere i motivi per cui non ha sostanzialmente mai messo in risalto il proprio talento, sorge una domanda inevitabile in vista della stagione che verrà. Se Silvano Vos era fuori categoria per la Serie C, allora che discorsi si faranno in Serie D? Giocherà e brillerà, riportando Milan Futuro immediatamente dove merita di essere? Questo dubbio ci potrebbe accompagnare ancora per poco, o magari sarà una costante nel corso di tutta la prossima stagione. Un elemento, però, lo abbiamo già a disposizione in queste prime uscite della prima squadra.
Massimiliano Allegri, infatti, non lo ha ancora mai preso in considerazione in queste prime uscite del suo Milan, nemmeno per la panchina. E questo nonostante nei primi giorni di ritiro si sia allenato con la prima squadra. Che possa essere rivalutato ora che la squadra è tornata a Milanello, in vista della seconda parte delle amichevoli? L'alternativa, duole dirlo, è quella di un possibile prestito, magari in Serie B o nella bassa Serie A, per fargli fare un anno di crescita ulteriore, prima di tornare alla base e provare a ritagliarsi il proprio spazio. Vederlo in Serie D, ad oggi, sembra quasi impossibile per tutto quello che si è detto. Le prossime settimane, comunque, in questo senso potrebbero essere chiarificatrici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA