Maurizio Pistocchi, noto giornalista, ha commentato con un tweet su X, la vittoria del Milan nel derby di Milano, elogiando il lavoro di Paulo Fonseca.


ULTIME MILAN NEWS
Pistocchi: “Milan migliore. Fonseca ha vinto il derby sul piano tattico”
La vittoria di Fonseca
—"Leggendo le analisi post-derby di Milano, sembra quasi che sia stata più l'Inter a perdere che il Milan a vincere. A mio avviso, Fonseca ha vinto il derby sul piano tattico: ha mandato quattro giocatori a pressare la costruzione bassa dell'Inter, alternando una delle punte su Calhanoglu, mantenendo le tre linee compatte in trenta metri per evitare ripartenze pericolose e intercettare i passaggi. Ha inoltre vinto la maggior parte dei duelli. L'Inter è apparsa poco lucida, come dimostra il gol di Pulisic, con Pavard in una situazione teoricamente favorevole, ma mai capace di leggere correttamente l’azione. La squadra non è mai riuscita a coinvolgere le due punte, ben neutralizzate da Gabbia e Tomori grazie a interventi anticipati e raddoppi".
Milan meglio dell'Inter nel derby
—"L'Inter ha dato l'impressione di essere prevedibile e scontata: lo schema è sempre lo stesso, i cambi pure, e manca un giocatore in grado di dare imprevedibilità alla manovra. Insomma, questa volta il Milan ha fatto meglio dell'Inter, e i sette punti in meno rispetto all'anno scorso sono un campanello d'allarme per l'allenatore e la dirigenza. La rosa è competitiva, ma serve qualcosa in più per tornare a vincere". LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Milan-Lecce: Fonseca non fa sorprese. In attacco ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA