I viola, infatti, occupano l'ottava posizione con due punti di vantaggio sul Milan e, in caso di arrivo a pari punti, manterrebbero la precedenza grazie agli scontri diretti favorevoli. Pertanto, per evitare i preliminari di Coppa Italia, il Milan dovrà conquistare i tre punti contro il Monza e incrociare le dita affinché l'Udinese riesca a superare la Fiorentina nell'ultimo turno.
Qualora questa combinazione non si verificasse e il Milan dovesse chiudere il campionato al nono posto, il suo cammino in Coppa Italia inizierebbe con i trentaduesimi di finale, in programma a San Siro contro il Bari. La vincente di questa sfida si troverebbe poi ad affrontare la squadra che uscirà vittoriosa dal confronto tra la diciassettesima classificata della Serie A e la Juve Stabia.
Dunque, l'ultima giornata di campionato si preannuncia cruciale per il Milan, con la necessità di fare il proprio dovere contro il Monza e di attendere con attenzione l'esito della partita della Fiorentina. Evitare i preliminari di Coppa Italia ad agosto rappresenterebbe un vantaggio non indifferente in termini di preparazione e gestione della rosa in vista della nuova stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/eec494e46b6935697ebe503ae98b13f4-scaled.jpeg)