Sérgio Conceicao e il Milan non si sono ancora separati e almeno fino al termine della stagione probabilmente non lo faranno. I rossoneri, infatti, ancora si devono giocare un trofeo, nella finale di Coppa Italia con il Bologna, e difficilmente la società deciderà di cambiare ancora dopo l'esonero di Paulo Fonseca a fine dicembre 2024. Anche perché ormai l'unica altra competizione in cui il Diavolo è in corsa è la Serie A, dove fare peggio della nona posizione è molto complicato. In ogni caso negli ultimi giorni, in pieno stile calciomercato, si è vociferato di una possibile permanenza del lusitano.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, Conceicao rimane? Nessuno si deve sorprendere: e il motivo è semplice …
Il motivo è la vittoria netta contro l'Inter nella semifinale di Coppa Italia, che di fatto avrebbe rilanciato Sérgio Conceicao. Il lusitano, infatti, diventerebbe il primo allenatore, dopo parecchi anni, a vincere due trofei in una singola stagione. E quasi ci si dimentica come il Milan sia uscito dalla Champions League, contro un modesto Feyenoord e perdendo ancor prima contro la Dinamo Zagabria. Finisce nell'oblio il fatto che la nona posizione è un piazzamento che richiama alla banter era e che, con una squadra del genere, è oltre al deludente.
LEGGI ANCHE
Milan, resta Conceicao? Non c'è nessuno scandalo. Ecco spiegato il motivo
—Eppure, vien da dire che se Sérgio Conceicao dovesse rimanere, non ci sarebbe da sorprendersi, pur essendo di per sé un errore. E il motivo è molto semplice. I rossoneri, infatti, nel corso degli ultimi mesi hanno dimostrato più volte di prendere decisioni discutibili. Quante volte abbiamo pensato che ci stupissero e non lo hanno fatto? Per il DS, a fine aprile, stiamo ancora aspettando e non sappiamo nemmeno qual è il vero nome su cui si vuole puntare. Ad inizio stagione ci si aspettava un allenatore alla Antonio Conte ed è arrivato Paulo Fonseca, non prima di aver sondato Julen Lopetegui. Per quanto sia sbagliato tenere un allenatore che in più di un'occasione ha parlato solo per sé stesso, sarebbe ancora più scorretto sentirsi spiazzati se questo dovesse accadere.
LEGGI ANCHE: Milan, un applauso per la gestione di Alex Jimenez: ma c'è un rischio. I motivi per non sbagliare >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA