In molti tra i tifosi del Milan si saranno anche dimenticati di lui, tanti altri forse si staranno chiedendo dov'è finito, ma la verità è che non si sa molto di Divock Origi. L'attaccante belga, rientrato in estate dal prestito al Nottingham Forest, è finito sostanzialmente fuori rosa da diversi mesi. I rossoneri hanno provato a piazzarlo in giro, è stato retrocesso di grado e per poco tempo si è allenato con il Milan Futuro come Fodé Ballo-Touré. Se il senegalese, però, almeno una presenza l'ha trovata, non si può dire lo stesso per l'ex Liverpool, che di fatto è scomparso dai radar.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, che fine ha fatto Origi? Stipendio da re, ma fuori rosa. E c’è un grosso rischio
Milan, Origi può essere reintegrato in rosa? Difficile, ma a queste condizioni ...
—Divock Origi, infatti, non presenzia in alcuna distinta stagionale tra prima squadra e Milan Futuro. E di fatto non sono disponibili informazioni sul suo conto. Al club rossonero, però, almeno a livello economico questa situazione pesa. Il belga, ad oggi, percepirebbe infatti intorno ai 4 milioni di euro a stagione, lo stesso stipendio per intenderci di Theo Hernandez e Christian Pulisic. Se questi ultimi due, chi più chi meno, stanno contribuendo alla causa del Diavolo, il belga è fuori rosa da tempo immemore. Detto che non si ha la certezza di cosa stia facendo in questi mesi, la situazione è quantomeno singolare.
LEGGI ANCHE
E ora quale potrebbe essere il suo futuro? E qui veniamo ad un altro grande, se non enorme problema. Il suo contratto con il Milan scade infatti il 30 giugno 2026, il che complica ulteriormente le cose. Se, infatti, dovesse fare come nell'ultima sessione di calciomercato, e impuntarsi per non lasciare il club rossonero, starebbe almeno un'altra stagione allo stesso stipendio senza giocare ancora. Possibile che venga reintegrato in rosa? Nulla è detto, chiaramente, soprattutto con il cambio di allenatore che pare sempre più probabile. La dirigenza, però, rimane la stessa e difficilmente Divock Origi avrà un'altra possibilità. Se non si arriva, però, ad un accordo che accontenti tutti, il rischio permanenza a caro prezzo è un'ipotesi sempre più plausibile. LEGGI ANCHE: Milan Futuro, ai playout senza Camarda e Jimenez? Ecco le tue armi in più>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA