PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, Cardinale vuole sbarcare in NBA con i rossoneri: l’indiscrezione
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Cardinale vuole sbarcare in NBA con i rossoneri: l’indiscrezione

Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 
Gerry Cardinale, proprietario del Milan, vorrebbe sbarcare in NBA proprio con il club rossonero: ecco l'indiscrezione

Gerry Cardinale, proprietario del Milan e fondatore di RedbBird Capital Partners, sarebbe in contatto con la NBA per creare una franchigia legata al club rossonero. Questa l'indiscrezione, che se confermata sarebbe clamorosa, giunta nelle ultime ore. A riportarla il collega Luca Bianchin de 'La Gazzetta dello Sport', che cita a sua volta il giornalista Bill Simmons, il quale ha parlato così nell'ultima puntata del suo podcast: "Il Milan è sostanzialmente favorevole. È di proprietà di RedBird e non ha una squadra di basket legata. La squadra di basket a Milano è l'Olimpia, che ha rinnovato per 10 anni con l'Eurolega. Considerate il Milan dentro, in qualche modo".

Milan, sbarco in NBA grazie a Cardinale? Contatto con Adam Silver: i dettagli

Ora, la NBA starebbe pensando di creare una lega di basket europea alternativa alla NBA. 'The Athletic' stesso avrebbe rivelato che Adam Silver e alcuni dirigenti avrebbero incontrato ad esempio il Real Madrid. Ci sarebbe stato, si legge, un contatto anche con Gerry Cardinale. che non ha mai nascosto di avere diverse franchigie in diversi sport, come affermò nel 2022: "Una proprietà con diversi club in diversi sport è interessante, io credo che così si possano avere benefici strategici. Attraverso le sinergie puoi crescere".

"Gerry Cardinale parla con la Nba riguardo la possibilità di creare una franchigia milanese della lega europea che potrebbe nascere nei prossimi anni. La squadra di basket sarebbe inevitabilmente legata al Milan. Bill Simmons considera l’ipotesi molto probabile".