- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot (centrocampista Marsiglia) | Ligue 1 News (Getty Images)
Il destino del calcio, a volte, sa essere imprevedibile. E così, l'ultima drammatica lite calcistica si prepara a vivere il suo primo atto in campo, a quasi mille chilometri di distanza. A poco più di un mese dalla rissa che li ha visti protagonisti nello spogliatoio di Rennes, Adrien Rabiot e Jonathan Rowe si ritroveranno di nuovo faccia a faccia, stavolta da avversari.
Sarà l'incontro tra Milan e Bologna, in programma il 14 settembre a San Siro, a mettere l'uno contro l'altro i due ex compagni di squadra dell'Olympique Marsiglia. Un epilogo che sembra uscito da una sceneggiatura, dopo un episodio che aveva lasciato senza parole anche il loro ex allenatore, Roberto De Zerbi. "Una rissa così non l'avevo mai vista", aveva raccontato il tecnico, descrivendo la scena che costrinse il club a mettere alla porta entrambi i giocatori.
Dopo i pugni e le tensioni vissute sotto lo stesso tetto, Rabiot (ora in rossonero) e Rowe (approdato al Bologna) si ritroveranno sul terreno di gioco, come già accaduto per altre famose ruggini del passato, da Icardi e Maxi Lopez a Ibrahimovic e Mido. Quel che è certo è che nessuno dei due avrebbe mai immaginato di dover stringersi la mano in campo, appena 30 giorni dopo averla alzata in spogliatoio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA