Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan-Bologna arbitrata da Marinelli. L’appello di Maldini è stato inascoltato

Livio Marinelli arbitrerà Milan-Bologna (credits: Getty images)

Milan-Bologna sarà arbitrata da Livio Marinelli, 11 gare fino ad ora in Serie A. Il monito di Paolo Maldini è rimasto inascoltato

Salvatore Cantone

La premessa è d'obbligo. Il Milan deve vincere contro il Bologna a prescindere da qualsiasi decisione arbitrale. La squadra rossonera ha tutte le possibilità di battere la squadra di Mihajlovic (che non ci sarà) a San Siro. Nel turno in cui sono Atalanta-Napoli e Juventus-Inter sono obbligatori i tre punti.

Detto questo, ci limitiamo a segnalare come Milan-Bologna sarà arbitrata da Livio Marinelli. Quest'ultimo ha arbitrato fino a questo momento 10 partite in Serie A. Resta dunque inascoltato il monito di Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica del Milan lanciato dopo la gara contro l'Udinese: "Il Milan, fino a prova contraria, è la capolista e non può avere sempre un arbitro esordiente a San Siro. Non è facile arbitrare a San Siro".

Ognuno può avere la propria idea, ma resta il fatto che le gare a questo punto della stagione non sono come le quelle di inizio annata. Le squadre si giocano lo scudetto o la salvezza e quindi è vero che servono arbitri abituati a gestire la pressione di questi match così importanti. Tra l'altro lunedì ci saranno molti tifosi a San Siro e il clima sarà incandescente.

Al Var inoltre ci sarà Di Paolo. I precedenti non sono incoraggianti. In un Benevento-Milan ha richiamato Pasqua per un'espulsione a Sandro Tonali che non c'era. In Milan-Verona di quest'anno non ha corretto Prontera che aveva fischiato un rigore ai veronesi per un fallo di Romagnoli su Kalinic (invece era il contrario). In Milan-Napoli, infine, ha richiamato l'arbitro per un presunto fuorigioco attivo di Giroud in occasione del gol di Kessie.

Tornando a Marinelli, gli auguriamo di diventare un grande arbitro e dirigere la partita nel migliore dei modi, ma resta qualche dubbio per la scelta. La speranza che tutto fili liscio, anche perchè in questa stagione il Milan ha già pagato con decisioni arbitrali molto discutibili. Vedremo cosa succederà, ma in ogni caso c'è solo una cosa importante in questo momento: vincere. Senza se e senza ma. Vice Theo, nuova e stuzzicante idea del Milan sul mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di