Le parole del suo ex allenatore
—Il tecnico ha speso belle parole per il suo ex giocatore: "Ho apprezzato molto lavorare con Pervis. Ha dato un contributo significativo al club durante la sua permanenza qui. È in una fase della carriera in cui sente il bisogno di una nuova sfida, e questa opportunità in Serie A gliela offre. Voglio ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per noi e augurargli il meglio per il futuro".
Sono parole significative, che raccontano di un calciatore serio e molto professionale. Tutto ciò di cui ha bisogno il Milan in una posizione rimasta scoperta dopo la partenza di un giocatore che ha fatto la storia del club rossonero.
Il comunicato ufficiale del Milan
—"AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pervis Estupiñan dal Brighton & Hove Albion FC. Il difensore ecuadoriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030.
Nato ad Esmeraldas (Ecuador) il 21 gennaio 1998, Pervis Estupiñan cresce nel Settore Giovanili del LDU Quito, con cui debutta in Prima Squadra nel settembre 2015 e totalizza 45 presenze. Nel prosieguo della sua carriera veste le maglie di Granada, Almeria, Maiorca e Osasuna, prima di trasferirsi al Villarreal con cui colleziona 74 presenze e vince l’Europa League. Nell'estate 2022 passa al Brighton con cui totalizza 104 presenze e 5 gol; nel 2019 debutta con la Nazionale maggiore dell'Ecuador con cui vanta 48 presenze e 4 gol. Pervis Estupiñan indosserà la maglia rossonera numero 2."
Come già annunciato nei giorni scorsi, Estupiñán è il primo giocatore ecuadoriano nella storia del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/7d8c05dafd1da1816dc4fa5589d2364d.jpg)