Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha parlato così dopo la sconfitta per 1-0 nell’amichevole contro l’Arsenal di Mikel Arteta. Ecco le sue dichiarazioni nella conferenza stampa post-partita.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, nuova pretendente per Bennacer. Allegri dice tutto. Mercato, sta per andarsene …
Sulla partita e sul cambio modulo: "È stato un buon allenamento contro una delle squadre più forti d'Europa. Sono contento di quello che ho visto anche se siamo solo a 15 giorni dall'inizio della preparazione: avremo tempo per imparare e migliorare". Il cambio di modulo? "Ho visto da parte dei ragazzi una buona disponibilità al lavoro e abbiamo alzato il livello di sacrificio in fase di non possesso. Nonostante questo a campo aperto abbiamo avuto delle occasioni che avremmo potuto sfruttare meglio. Bisogna assolutamente migliorare, ma sono contento di quello che abbiamo fatto".
Su Estupinan: "È un giocatore importante, ma anche Bartesaghi oggi ha disputato una buona prova contro un campione del calibro di Saka".
Su Leao punta: "Ha fatto un'ottima prova come tutti gli altri giocatori. Sono soddisfatto di lui. Quando perdiamo, anche se in amichevole, non sono mai contento del tutto, ma adesso è importante prepararci bene in vista del resto della stagione. E va considerato che avevamo di fronte una delle formazioni più forti d'Europa. Per sessanta minuti abbiamo giocato alla pari con loro. Non è poco".
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/81f5c00c695a21c00d78d45cc0b61f20.jpg)