- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Milan, Allegri ha deciso come giocherà definitivamente la sua squadra? Durante le amichevoli estive, i rossoneri hanno provato vari accorgimenti tattici e in particolari due moduli: 3-5-2 e 4-3-3. Anche al debutto ufficiale, l'allenatore del Diavolo ha puntato di nuovo sulla difesa a tre e la doppia punta in avanti. Per molti, però, l'obiettivo finale sarebbe comunque il 4-3-3, ma ne siamo davvero sicuri? La risposta potrebbe arrivare dalle mosse sul mercato, specialmente le ultime uscite e i possibili colpi in questi ultimi giorni di agosto.
Il Milan ha deciso di fare a meno di Okafor: cessione da circa 20 milioni di euro al Leeds. Secondo le voci di mercato, il piano sarebbe di non sostituirlo e puntare esclusivamente sull attaccante centrale, magari sfruttando al meglio il nuovo incasso. Senza Okafor e con Chuwkueze che potrebbe sempre partire, il Milan si ritroverebbe con poche soluzioni per un 4-3-3, ma i segnali sono chiaramente verso un 3-5-2. Questo perché sulla sinistra, il Milan è chiaramente coperto con Estupinan e Bartesaghi, pronti per fare i quinti di centrocampo. A desta c'è la certezza Saelemaekers (che può anche giocare a sinistra come ha fatto nel secondo tempo contro il Bari), Athekame in prospettiva e Musah che si può tranquillamente adattare in quel ruolo.
In avanti, invece, il Milan chiuderebbe la rosa con Pulisic, Leao, Gimenez e la nuova punta. Vedremo se sarà davvero il 3-5-2 (che poi si può comunque adottare a gara in corso) il modulo definitivo di Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA