Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza e Corriere della Sera, la questione San Siro si arricchisce di un nuovo, importante capitolo. Oltre al vincolo che scatterà il 10 novembre sul secondo anello, anche le targhe commemorative dei successi internazionali di Inter e Milan, affisse sulla facciata della tribuna rossa, sono state poste sotto tutela dalla Sovrintendenza.
L'avvocato Veronica Dini ha sostenuto che queste 27 targhe, che raccontano la storia dei club dal 1963 al 2010, costituiscono un "archivio pubblico esposto". Questa classificazione, basata sul Codice dei beni culturali, implicherebbe che l'area non possa essere né demolita, né smembrata, né alienata, in quanto bene demaniale.
Questa nuova tutela, finora rimasta "silenziosa", si aggiunge ai già complessi contenziosi legati al vincolo sul secondo anello e a quello storico-relazionale sull'intera struttura. Nonostante tutte le criticità che rendono una potenziale vendita ai club vulnerabile a impugnazioni, il sindaco Giuseppe Sala ha confermato l'intenzione di proseguire l'iter di cessione a partire da settembre