- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
UDINE, ITALY - APRIL 11: Christian Pulisic of AC Milan in action during the Serie A match between Udinese and AC Milan at Stadio Friuli on April 11, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Fresco della convincente vittoria ottenuta sul campo del Venezia, il Milan è pronto per un'altra trasferta, questa volta al Ferraris di Genova per affrontare i rossoblù guidati da Patrick Vieira. Sebbene la mente di Sergio Conceiçao e dei suoi sia già proiettata alla finale di Coppa Italia contro il Bologna, vero obiettivo di questo finale di stagione, la consapevolezza di dover onorare il campionato e mantenere alto il morale del gruppo impone di affrontare le ultime giornate con la massima serietà, cercando di conquistare più punti possibili.
In questo contesto, un nome su tutti stuzzica la curiosità e accende le statistiche: Christian Pulisic. Come riportato dai numeri Opta, l'esterno americano ha già lasciato il segno al Ferraris, decidendo l'unico precedente giocato in carriera contro il Genoa (1-0 il 7 ottobre 2023). Ma il dato più interessante riguarda la sua prolificità in questo campionato. Escludendo gli attaccanti centrali, Pulisic potrebbe diventare il primo giocatore del Milan a segnare più di 10 gol nelle sue prime due stagioni di Serie A in rossonero dai tempi di Luciano Chiarugi (1972/73 e 1973/74).
Un traguardo significativo per l'americano, che sta dimostrando di essere un elemento sempre più determinante nello scacchiere rossonero, non solo per la sua capacità di saltare l'uomo e creare occasioni, ma anche per la sua ritrovata vena realizzativa. La sfida contro il Genoa potrebbe quindi rappresentare un'ulteriore occasione per Pulisic di avvicinarsi a questo primato storico e di confermare il suo valore in vista dell'appuntamento cruciale con la finale di Coppa Italia. Il Milan, pur con la testa a Bologna, non sottovaluterà l'impegno di Genova, e Pulisic avrà un motivo in più per cercare la via del gol. LEGGI ANCHE: Milan, Sottil e una fatica già profetizzata: risuonano quelle parole del padre ...>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA