Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Lutto in casa Milan: è morto l’ex terzino tedesco Schnellinger

Karl-Heinz Schnellinger AC Milan
Karl-Heinz Schnellinger, ex terzino sinistro del Milan dal 1965 al 1974, è morto a Milano all'età di 85 anni. Era malato da tempo
Daniele Triolo Redattore 

Lutto in casa Milan. È morto, infatti, all'età di 85 anni l'ex difensore rossonero Karl-Heinz Schnellinger. Malato da tempo, si è spento ieri a Milano, città dove era rimasto a vivere anche dopo il termine della sua carriera. Nato a Düren (Germania) il 31 marzo 1939, Schnellinger, di professione terzino sinistro prima e libero poi, ha indossato, in carriera, le maglie di Colonia, Roma, Mantova e appunto Milan, prima di concludere in patria, al TeBe Berlino.

In rossonero, Schnellinger ha militato per nove stagioni, dal 1965 al 1974: con il Milan ha collezionato 334 presenze, segnato 3 gol e vinto 8 trofei. Tra cui, 3 Coppe Italia, 2 Coppe delle Coppe, una Coppa Intercontinentale, una Coppa dei Campioni e uno Scudetto.


Con la Nazionale tedesca ha conquistato un secondo posto ai Mondiali 1966 e un terzo a quelli del 1970. Dove tutti gli sportivi e appassionati si ricordano di lui per la rete del pareggio segnata (l'unica con Germania) contro l'Italia nel finale dei tempi regolamentari della 'partita del secolo', quella poi terminata 4-3 per gli azzurri allo stadio 'Azteca' di Città del Messico.

La redazione di 'PianetaMilan.it' si unisce al cordoglio del mondo del calcio, dello sport ed esprime la sua vicinanza ai familiari di un grande ex milanista come Schnellinger. LEGGI ANCHE: Milan, un calciomercato da 100 milioni: ecco chi può arrivare in rossonero >>>

tutte le notizie di