Ruben Loftus-Cheek brilla contro il Torino: da mezzala ad esterno destro, ecco tutti i ruoli in cui l'inglese può giocare
La partita di ieri sera contro il Torino ha messo in luce molte cose. Oltre alle prestazioni dei protagonisti, ovvero Adrien Rabiot e Christian Pulisic, un altro rossonero che si è messo in mostra in modo molto particolare è il centrocampista inglese Loftus-Cheek. Durante il match, l'ex Chelsea oltre ad aver fornito una solida prestazione, si è reso più volte pericoloso. Il motivo? Una possibile nuova collocazione nell'undici di Allegri, una vera e propria 'arma' in più.
In estate, la società rossonera ha 'deciso' di avere una rosa corta visto l'unico impegno in campionato e l'assenza dalle coppe europee, questi mesi però sono stati molto complicati a causa dei numerosi infortuni. Avere diverse pedine che possano ricoprire più e più ruoli è, perciò, di vitale importanza e il centrocampista inglese, in queste ultime partite, ha messo in mostra proprio questo.
Ieri sera, Loftus-Cheek è partito inizialmente come mezzala, suo ruolo naturale ma, dopo l'uscita di Rafael Leao a causa di un infortunio muscolare, l'inglese si è spostato al fianco di Nkunku, ruolo che ha coperto già svariate volte in Serie A. Nella ripresa poi, vista l'uscita di Bartesaghi e lo spostamento di Saelemaekers a sinistra, il centrocampista ha giocato come esterno destro.
In entrambi i ruoli Loftus-Cheek ha giocato bene, dimostrando che può coprire più ruoli e che la qualità rimanga sempre alta. Questo fatto potrebbe permettere all'inglese di collezionare sempre più minutaggio durante il corso della stagione.