© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Lo stadio di San Siro, casa di Milan e Inter | AC Milan News (Getty Images)
Milano si prepara ad accogliere la Nazionale italiana per un appuntamento cruciale. Domenica 16 novembre, alle ore 20:45, lo Stadio "Giuseppe Meazza" ospiterà Italia-Norvegia, l'ultima gara del Gruppo I valida per le qualificazioni alla Coppa del Mondo del 2026.
Il ritorno degli Azzurri a Milano, a otto mesi di distanza dalla sconfitta contro la Germania in Nations League (un match che registrò il record di incassi con oltre 60.000 spettatori), assume un'importanza capitale. La squadra, guidata da Gattuso, riprenderà il suo cammino nelle qualificazioni il 5 e l'8 settembre, affrontando prima l'Estonia a Bergamo e poi Israele sul campo neutro di Debrecen.
Il percorso dell'Italia nel girone è stato finora in salita. Dopo la sconfitta per 3-0 contro la Norvegia a Oslo e la successiva vittoria per 2-0 sulla Moldova a Reggio Emilia lo scorso giugno, gli Azzurri si trovano attualmente al terzo posto in classifica. Con tre punti di ritardo da Israele (che ha giocato una partita in più) e ben nove dalla Norvegia (con due gare in più), la sfida di San Siro è un vero e proprio dentro o fuori per il primato nel girone.
Ricordiamo che solo la prima classificata accederà direttamente alla fase finale del Mondiale, mentre la seconda dovrà giocarsi le proprie chance attraverso i playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA