- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
VERONA, ITALY - APRIL 13: Koni De Winter of Genoa during the Serie A match between Verona and Genoa at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 13, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'operazione che ha portato Koni De Winter al Milan non è un caso isolato, ma si inserisce in una fitta rete di scambi di mercato tra i due club. Il trasferimento del difensore belga è il terzo in questa sessione estiva, dopo quelli di Lorenzo Colombo e Salem Albé in direzione rossoblù. Questi affari seguono a stretto giro quello di Hugo Cuenca, che solo sei mesi fa aveva percorso la stessa strada, trasferendosi dal Milan al Genoa.
Il passato recente tra i due club è costellato di nomi importanti, anche se con fortune alterne. L'ultimo grande affare in entrata dal Genoa al Milan era stato Krzystof Piatek. Il polacco, dopo una prima metà di stagione da urlo con i rossoblù, era arrivato in rossonero replicando solo in parte l'exploit, prima di perdere il suo "tocco magico".
Prima di lui, nel 2018, era stato il turno di Diego Laxalt, il cui passaggio al Milan non ha lasciato un segno indelebile. Diverso è il ricordo di Juraj Kucka, arrivato nel 2015: nonostante fosse un periodo difficile per il Milan, lo slovacco è rimasto nel cuore dei tifosi per la sua grinta e la sua dedizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA