Il calcio saudita continua a far parlare di sé, non solo per i faraonici ingaggi e le stelle che attira, ma a volte anche per episodi molto curiosi. L'ultima perla arriva dall'Al-Hilal, uno dei club più prestigiosi dell'Arabia Saudita, che si è reso protagonista di una gaffe nel video di presentazione del suo nuovo allenatore Simone Inzaghi, ex Inter.


ULTIME MILAN NEWS
L’Al-Hilal e la gaffe “vintage”: il club presenta ‘l’Inzaghi sbagliato’
L'Al-Hilal e la gaffe: l'audio di Pippo Inzaghi nella finale di Atene nel video di presentazione
—Mentre l'Al-Hilal si appresta a vivere una nuova stagione con nuove ambizioni, l'attesa per l'annuncio del tecnico era palpabile. Quando finalmente il club ha pubblicato il video per dare il benvenuto ad Inzaghi, l'attenzione degli osservatori non è caduta solo sul volto dell'allenatore, ma soprattutto sull'audio di sottofondo.
LEGGI ANCHE
E qui arriva il bello: invece di una musica, a far da colonna sonora al video c'era… la voce inconfondibile di Sandro Piccinini! Ma cosa ci faceva Piccinini in un video dell'Al-Hilal?
La sorpresa è diventata esilarante quando si è capito che la telecronaca riguardava un gol di Pippo Inzaghi. Sì, proprio lui, "SuperPippo", fratello di Simone e storico attaccante del Milan. E non un gol qualsiasi: la telecronaca in sottofondo era nientemeno che quella della finale di Champions League tra Milan e Liverpool ad Atene, nel 2007, quando Inzaghi siglò la doppietta decisiva che consegnò la coppa ai rossoneri. La clip audio riproduceva fedelmente l'enfasi e l'entusiasmo di Piccinini nel raccontare una delle reti più iconiche della carriera dell'attaccante rossonero.
L'episodio ha fatto il giro del web in davvero pochissimo tempo, scatenando l'ilarità generale. Un'evidente svista in fase di montaggio ha generato un simpatico equivoco: l'Al-Hilal voleva presentare Simone Inzaghi, ma ha finito per celebrare involontariamente le gesta del fratello Pippo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.