- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
WOLVERHAMPTON, ENGLAND - SEPTEMBER 20: Noah Okafor of Leeds United celebrates scoring his team's third goal during the Premier League match between Wolverhampton Wanderers and Leeds United at Molineux on September 20, 2025 in Wolverhampton, England. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)
Dal Milan e la Serie A fino alla Premier League con il Leeds. Noah Okafor sembra aver trovato la giusta quadra per rinascere. Dopo alcune stagione alquanto complicate al servizio di Milan e Napoli, l'ultima con sole 3 presenze in campo ma con uno scudetto nel proprio palmares, il giovane attaccante svizzero classe 2000 sta vivendo una vera e propria rinascita.
Il Leeds, che lo ha acquistato per circa 20 milioni di euro, lo ha subito inserito al centro del progetto, complice anche l'allenatore Daniel Farke. Da quanto è approdato in Premier League, l'ex Milan ha dato forfait solo per una partita, quella contro il Newcastle di Sandro Tonali (altro ex giocatore del Milan), ma si è guadagnato subito il posto da titolare.
LEGGI ANCHE: Milan Futuro-Caldiero Terme 0-2: strepitoso Cappelletti, Perina ispirato, impreciso Sia. Le pagelle
Con ben due reti contro Wolverhampton e Tottenham, l'ex rossonero è diventato il capocannoniere della squadra. Tutti i tifosi ne sono innamorati: in Inghilterra ne parlano tutti con grandissimo entusiasmo. Osservandolo, a molti viene il dubbio: che in Italia non sia stato valorizzato abbastanza?
© RIPRODUZIONE RISERVATA